Sul nulla e sull'amore

17.10.2018

Un'ipotesi sulla tomba del tuffatore a Paestum *

So che sto ti chiedendo molto; e so che ti sarà difficile dirmi di no, anche se vorresti poter sfuggire, anche se mi odierai un po'; non troppo, spero. Ho riflettuto tanto, sai, prima di formulare questa mia richiesta. Eppure credo che quando non ci sarò più, quando questo destino così bello e così impietoso ci separerà per sempre, sarai contento di sapermi lì, abbracciato da noi. E giacendo tra i tuoi dipinti, anch'io mi sentirò meno solo, meno affranto dalla tua mancanza.

Hai già capito, vero? ti chiedo di disegnare, colorare, adornare per me ...

...

Questo racconto è pubblicato in Luz Bisetti, A ciascuno la sua solitudine, bookabook, Milano 2019. Cercatelo in libreria! 

Tutti i diritti riservati 2018
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia